...11° ENDURO CARPE DIEM

L' ORGANIZZAZIONE AL COMPLETO !

 ESCAPE='HTML'

...10° ENDURO CARPE DIEM

GIORNATA ECOLOGICA CANTERNO 2017

...FESTA DEL PESCATORE...

...04/06/2016 IN AZIONE ANTI-BRACCONAGGIO...

...9° ENDURO CARPE DIEM "LAGO DI CANTERNO"...

GIORNATA ECOLOGICA CANTERNO 2016

GIORNATA FBI BAITS.

2 A GIORNATA ECOLOGICA DEDICATA AL LAGO DI SAN GIOVANNI INCARICO...

CANTERNO?! NO-KILL EFFETTUATO!!!

L'APERTURA DEL CARPITALY 2014 E' TUTTA DEL CARPE DIEM!!!

CARPE DIEM CARPITALY 2014!!!

...MISSIONE COMPIUTA!!!

...signori questo è un grande obiettivo che stà per evolversi...abbiamo ottenuto il NO-KILL dopo Cardito anche in altri 2 laghi nella nostra provincia siamo pronti per picchettare non appena il tempo ci permetterà di dedicare qualche ora esterna a questo progetto...dopo aver picchettato vi illustreremo anche gli articoli e le normative per Il lago di Canterno e Il lago di San Giovanni Incarico che il nostro presidente sta' stipulando insieme alle persone competenti e con la massima collaborazione della FIPSAS e delle guardie parco di Isoletta che in occasione ringraziamo nuovamente.Per pescare in questi laghi serviranno dei requisiti che pubblicheremo in seguito...saremo noi assieme alle autorita' a sorvegliare dettagliatamente tutte le zone interessate senza far eccezzioni. La legge è uguale per tutti. Grazie a tutti per la collaborazione.QUESTO E' UN ALTRO GRANDE OBIETTIVO PORTATO A TERMINE DAL CARPE DIEM NON CON POCHE DIFFICOLTA' MA ALLA FINE QUEL CHE CONTA E' IL RISULTATO.

...IL CARPE DIEM IN AZIONE ANTI-BRACCONAGGIO...

...7° ENDURO "LAGO DI CANTERNO" DEDICATO A DUE ANGELI...

  • ...un gruppo favoloso...

...PREMIAZIONE CONCORRENTI...

...GIORNATA ECOLOGICA DEDICATA AL LAGO DI SAN GIOVANNI INCARICO...

...GIORNATA ECOLOGICA DEDICATA AL LAGO DI CANTERNO...

CARPE DIEM FROSINONE,UN CLUB DA PRENDERE COME ESEMPIO.

           TUTTO NASCE DA UNA FORTE PASSIONE,LA PESCA ALLA CARPA


Il Carpfishing è una specifica tecnica di pesca sportiva volta alla cattura della carpa,esso si pone come obbiettivo la cattura di grossi esemplari di carpa;dopo la cattura,però,gli stessi,vengono sistematicamente rilasciati non prima di aver fatto una foto ricordo.Probabilmente,è stata la prima tecnica del movimento,tuttora in forte espansione,detto CATCH AND RELEASE (cattura e rilascio) o NO KILL (non uccidere).
Per favorire una selezione nei confronti dei pesci di piccola taglia o di altre specie,si è sviluppata un'esca che caratterizza la tecnica del Carpfishing:la boilie. Un aspetto fondamentale della disciplina è l'assoluto rispetto del pescato e dell'ambiente che circonda il pescatore.
A questo punto si aggiunge la grande voglia di trasmettere rispetto per l'ambiente,rispetto delle persone,aumentare la voglia di associozianismo tra i giovani,favorire la competizione tra questi,dare o postare insegnamento di questa disciplina e, infine solidarietà con piccoli gesti verso il prossimo.
In riferimento alla solidarietà il club Carp Diem Frosinone ringrazia tutti i soci sostenitori,i quali hanno contribuito a portare i regali di Pasqua ai bambini della casa famiglia "ARCOBALENO" la sera del 3 aprile 2013. Un gesto nobile da parte di tutti verso le persone che ne hanno bisogno."Grazie a tutti ragazzi!".
Prossimi appuntamenti: Enduro Carpe Diem nazionale al lago di Canterno organizzata su luglio assecondata da varie giornate ecologiche al lago di Canterno a maggio e al lago di Isoletta a giugno in collaborazione con federazioni e comuni.
 

...TUTTI INSIEME AL CARPITALY...

...LODEVOLE INIZIATIVA DEI CARPISTI CIOCIARI...

RESOCONTO CENA E RINGRAZIAMENTI.

...8° ENDURO "LAGO DI CANTERNO" DEDICATO A DUE ANGELI...